DESTA, UNA STORIA DI FAMIGLIA E DI IMPRESA
CON LA PASSIONE DI CREARE
CON LA PASSIONE DI CREARE
Una storia che inizia nel 1980, con tutta l'emozione e la determinazione di una scommessa, la prima di una lunga serie. Le difficoltà sono tante e i mezzi sono scarsi, ma l'estro e la forza della passione hanno la meglio. Comincia la scalata di tappa in tappa.
Dopo più di trenta anni, il piccolo laboratorio artigiano diventa un'industria. La produzione aumenta e si diversifica in diverse categorie di prodotti, tutte realizzate all'interno di un moderno stabilimento di circa 7.000 mq, dove trovano occupazione circa 30 addetti qualificati, insieme ad un parco macchine e attrezzature di avanzata tecnologia.
I nostri prodotti nascono nel reparto progettazione dove con l'ausilio di specifici sistemi CAD ne viene studiato lo stile, il design e la qualità, ottimizzando così l'impiego di materie prime al fine di ottenere la competitività dei prezzi e soddisfare ogni esigenza del Cliente.
L'elevata flessibilità nelle produzioni e la possibilità di personalizzare ogni capo ci consente di creare un'infinita gamma di prodotti, collezioni di serie e tutti quei lavori particolari che danno al Cliente il piacere di sentirsi unico.
L'impegno costante, la ricerca di nuove proposte grafiche, considerando sempre di fondamentale importanza il contesto e il significato di ogni proposta, questi gli obiettivi di una organizzazione dedicata alla cura ed al continuo sviluppo della parte più creativa della nostra azienda.
La nostra manodopera fa dell'azienda un'industria dal cuore artigianale, ogni prodotto viene realizzato con cura, dalla grande serie al pezzo unico o su misura. Tutte le fasi della nostra produzione sono eseguite all'interno del nostro stabilimento, compresa la creazione di tutti i supporti grafici e pubblicitari.
Da non dimenticare che senza i nostri fedeli collaboratori e tutti i nostri Clienti, forse oggi non avremmo potuto raccontare questa storia.
A tutti loro e ai futuri Clienti, dobbiamo dire GRAZIE.
MONDO DESTA
La nostra è una storia iniziata nel 1980 in un piccolo laboratorio artigianale che diventa nel corso degli anni, con tanto sacrificio e ferma volontà, meditata lungimiranza e ideali tradizionali ma pur sempre innovativi, un’importante industria familiare italiana.
Nel corso di oltre 35 anni di impegno costante e grazie soprattutto alle richieste sempre diverse dei Clienti, si caratterizzano giorno dopo giorno le categorie maggiori degli articoli realizzati dal nostro personale sempre più specializzato. Nel nuovo stabilimento, di 7000 mq, vengono divise quattro aree produttive principali: confezione e abbigliamento, produzione di ostie e particole, lavorazione del metallo e dei preziosi, lavorazione del legno.
Dalla produzione clericale a quella laicale il passo è breve, perché le richieste di coloro che continuano a conoscere la qualità del nostro lavoro aumentano. Dalla realizzazione di stendardi istituzionali fino alle rinomate toghe per avvocati e magistrati che diventano il banco di prova e di incoraggiamento al nostro continuo accettare nuove sfide.
La serialità e il particolare di ogni articolo vengono trattati con uguale attenzione. La ricerca di stili nuovi e la cura per ciò che è a misura del Cliente viene seguito e definito, fino al dettaglio, all’interno del nostro stabilimento.
La qualità del Made in Italy è stata e rimane ancora oggi, per la DESTA, una pratica professionale da dimostrare più che una presunta teoria pubblicitaria da esibire.
La nostra passione rimane ancora oggi servire con serietà il Cliente prima di tutto. Come per buona tradizione.